Passato, Presente, Futuro...
![]() |
Made by Arianna |
Quante volte ti capita di fermarti un momento e pensare al passato? Le esperienze che hai vissuto ti percorrono la mente come un film al cinema e magari pensi "Lo rifarei di nuovo!" oppure "Perché ho fatto questo? Avrei potuto reagire in modo diverso."
Bhe sì hai ragione: credo che tutto possa andare sempre meglio, ma quel che è fatto è fatto e non dovresti mai pentirti delle azioni compiute perché sono quelle che ti hanno reso così come sei oggi.
Il presente... bisogna viverlo il presente! Sai perché ? Perché il tempo è prezioso, una volta passato un minuto, quest'ultimo non ritornerà più. Quindi Non fare domani quello che puoi fare oggi : hai litigato con qualcuno? Ne vale la pena star male? No? Allora corri da quella persona, metti l'orgoglio da parte e fate pace perché il tempo passato ad essere tristi, arrabbiati ecc, è tempo sprecato!
Io penso che il presente bisogna viverlo facendo del bene al prossimo: anche un ingenuo e piccolo sorriso può migliorare la vita di una persona e rende positiva la tua!
Bisogna essere produttivi nella vita (se si ha la fortuna di esserlo), non bisogna mai fermarsi perché ogni giorno si scopre sempre qualcosa di nuovo su sé stessi e sugli altri, non sprecare questa opportunità! Quello che costruisci nel presente, mattonella per mattonella, sarà un bellissimo palazzo nel futuro!
Ah il futuro...! Devo essere sincera: il futuro mi terrorizza. Ma a chi non fa paura? Il futuro è improbabile, il futuro te lo costruisci tu. A volte commettendo degli errori, ma essi sono umani!
Non mi piace molto parlare del futuro proprio per la sua incertezza... Ho sempre paura di illudermi. Ma una cosa non smetteró mai di fare: sognare!
Tutti hanno un sogno nel cassetto e tutti desiderano realizzarlo. C'è chi è più fortunato e raggiunge i suoi obiettivi, chi purtroppo non lo è, ma si dice che la speranza è l'ultima a morire!
Passato, Presente, Futuro... Ma quanto è bella e rara la vita?
Quindi perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre, non pentirti mai di qualcosa che ti ha fatto ridere o piangere. La vita è breve, ti criticheranno sempre, non potrai piacere a tutti. Perciò fai quello che ti dice il cuore e soprattutto vivi intensamente ogni giorno della tua vita!!
Concludo con questa citazione di Papa Giovanni Paolo II:
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro"
Hai un bellissimo modo di vedere le cose...
RispondiEliminaDavvero? Grazie mille ❣
Elimina